February 14, 2017

Primo Convegno nazionale Massoterapisti / MCB

Si svolgerà Sabato 18 febbraio a Milano, in Via Santa Marta 18 alle ore 10:00 il Primo Convegno nazionale Massoterapisti/MCB della neo costituita F.I.M.O.S. – Federazione Italiana Massoterapisti e Operatori Sportivi.

Durante il Convegno verranno approfonditi quelli che sono ad oggi gli obiettivi principali della Federazione, le problematiche da affrontare, le iniziative ed i progetti per il futuro, dando largo spazio a suggerimenti e delucidazioni.

F.I.M.O.S. nasce grazie alla collaborazione dei tre più rappresentativi Enti di formazione della figura del Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici: Centro Studi Synapsy (Bergamo, Busto Arsizio, Brescia), Essence Academy (Monza Brianza, Milano) ed Ecolife (Milano). L’obiettivo è quello di unire in un’unica organizzazione i Massoterapisti-MCB, gli Operatori Sportivi, gli Enti di formazione ed ottenere l’adesione delle Associazioni di categoria: in questo modo potremo dar voce a quella che oggi rappresenta una delle più rilevanti categorie di professionisti che operano in ambito sanitario a livello nazionale.

GLI INTERVENTI

Interverrà il Dott. Gianfranco Bresciani per presentare le caratteristiche e la composizione della Federazione; seguiranno il Dott. Emilio Tirelli, ad approfondire le peculiarità della figura professionale del Massoterapista MCB, e il Dott. Pierpaolo Massone, che esporrà le finalità e gli obiettivi della Federazione.
Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Gallone, che parlerà a nome dell’Assessore Istruzione Formazione Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea e del Presidente del Comitato Regionale C.O.N.I. Lombardia il Dott. Oreste Perri, affiancato dal Presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia il Dott. Gianfranco Baraldi, che analizzeranno la figura del Massoterapista MCB come Massaggiatore presso Federazioni di categoria.

Parlerà anche l’Avv. Massimiliano Manganiello, rappresentante dell’Ufficio legale della Federazione, il Dott. Andreas Aceranti, che approfondirà il rapporto che intercorre tra medico e massoterapista, l’Avv. Marco Menghini, che sottolineerà l’importanza dell’assicurazione per un Massoterapista, ed il Dott. Vincenzo Pollastri, per un interessante intervento sull’utilizzo degli elettromedicali.

La partecipazione al Convegno è gratuita e aperta a tutti. E’ gradita una conferma via mail all’indirizzo segreteria@fimos.it