A.M.I.
Albo Massoterapisti d’Italia

Al fine di migliorare le opportunità degli operatori massoterapisti e dare maggior risalto al Titolo professionale conseguito, abilitante all’esercizio dell’Arte ausiliaria delle Professioni sanitarie, la F.I.M.O.S. ha predisposto un Registro nazionale dei Massoterapisti, denominato A.M.I.
L’inserimento in tale Registro garantisce e certifica il percorso formativo frequentato e conseguito con competenze di livello superiore.

____________________________________________________________________

A seguito della domanda di inserimento all’Albo la commissione prenderà in esame la richiesta valutando in particolare i seguenti elementi:

  • La frequenza di un percorso formativo completo presso un Ente adeguato, che soddisfi i requisiti richiesti dalla Federazione (docenti altamente qualificati, strutture ed attrezzature all’avanguardia…);

  • Attività lavorative e di tirocinio svolte regolarmente e per un periodo sufficiente, che garantiscano la continuità e le abilità del professionista.
    In particolare, è opportuno documentare almeno due anni di lavoro subordinato o autonomo successivi al conseguimento del Titolo.

  • Possesso del Titolo abilitante e del Certificato delle competenze acquisite (rilasciato dall’Ente di formazione).

_________________________________________________________
A seguito di una valutazione positiva di quanto presentato dal professionista, il nominativo verrà inserito nell’Albo con possibilità di essere consultato da terzi.
La Federazione, con riferimento all’iscrizione all’Albo, rilascerà una Certificazione a garanzia della validità del Titolo conseguito e delle conoscenze, abilità e competenze proprie del professionista.

COME ISCRIVERSI ALL’ALBO

Per richiedere l’iscrizione all’A.M.I. – Albo Massoterapisti d’Italia è necessario scaricare il modulo che segue ed inviarlo via mail a: segreteria@fimos.it .

MODULO D’ISCRIZIONE A.M.I.

Oltre al modulo d’iscrizione è richiesto di allegare la seguente documentazione:
  • Copia del Titolo professionale conseguito

  • Copia del Piano di studi dell’Ente formativo presso il quale è stato conseguito il Titolo

  • Certificato delle Competenze rilasciato dall’Ente formativo presso il quale è stato conseguito il Titolo

  • Se libero professionista: copia del Certificato di apertura P.IVA

  • Se lavoratore subordinato: dichiarazione dei periodi lavorativi svolti

 

 

via G.B. Moroni 255,
Bergamo

Orari della segreteria
dal lunedì al venerdì 9:00 – 17:30
sabato 9:00 – 12:00